Gocce di poesia: Incontro con Roberto Pasini
Circolo culturale Menocchio e Comune di Montereale Valcelllina presentano Gocce di poesia incontro con Roberto Pasini, presentazione di Le dieci città poema pedagogico collettivo e Cento poesie.
Conversano con l’autore Aldo Colonnello, Rosanna Paroni Bertoja, Anna Sigalotti e i presenti.
Giovedì 18 agosto 2016 alle ore 20,45 a Grizzo, presso il Centro sociale “G. Giacomello”.
Roberto Pasini è nato a Venezia il 13 ottobre 1949. Si è laureato in Lettere a Roma. Ha fatto il commerciante a Jesolo e nel frattempo scriveva romanzi, saggi di filosofia e raccolte di poesie. Ha pubblicato: Storie di lotte, d’amore e d’amicizia; Un sogno a Venezia; Storia di due fidanzati; Capire e godere il mondo; Ciclo dei vincenti. E anche La friulana Marisa nel 2013; e Uomini in cammino nel 2014. In attesa di pubblicazione sono le Trecento poesie d’amore.
Evento organizzato con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Turismo FVG, Friulovest Banca Filiale di Montereale Valcellina, Associazione “Lis Aganis” Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane.
Collaborazioni: Biblioteca civica di Montereale Valcellina - Progetto “Pellegrin” - “Chei del Talpa” - Circolo del Volontariato e dell’Anziano “Vincenzo Borghese” - Circolo ARCI “Tina Merlin” - Biblioteca civica “G. Malattia” - Università della Terza Età di Maniago e Montereale Valcellina - Corale Polifonica - Legambiente Prealpi Carniche - Fadiesis - I Barandanti - Università della Prima Età.
Scarica qui il pieghevole con dettagli e alcuni estratti: